Filetti di pollo al pesto

Filetti di pollo al pesto

Filetti di pollo al pesto

Un modo diverso per cucinare il pollo. Per chi ama il pesto è una ricetta da non perdere. Anche veloce da preparare se il pesto è già pronto. Fa un’ottima figura anche da servire agli ospiti per una cena improvvisa. Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare questa gustosa ricetta lampo.

Ingredienti
300g di filetto di petto di pollo
100g di pesto al basilico senza formaggio
( ingredienti per il pesto basilico, noci, pinoli, olio

Procedimento
Lavare i filetti di pollo ed asciugarli con carta da cucina.
Mettere i filetti di pollo in una padella antiaderente ed aggiungere il pesto precedentemente preparato. Va bene anche quello comprato facendo attenzione che sia 100% vegetale e senza glutine. Leggi qui altre ricette saporite
Far cuocere per circa 15 minuti facendo attenzione a girare spesso i filetti in modo che incorporino da ogni lato il pesto. Una volta cotti servire su crostini di pane all’olio senza glutine. Vedi anche questo, clicca qui.

Curiosità: la scelta di preparare il pesto in casa è sempre la migliore. Il pesto poi si può sempre congelare in modo da utilizzarlo all’occorrenza

Segui su Instagram @Cuciniamoli per rimanere sempre aggiornato sulle ricette nuove. La cucina di Cuciniamoli propone il buono senza, La cucina per tutti. Tutto senza rinuncia.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: