Cantucci stregati SENZA GLUTINE

Cantucci stregati SENZA GLUTINE

Cantucci stregati SENZA GLUTINE. i CANTUCCI SONO UN TIPICO DOLCE TOSCANO. POSSIAMO TROVARLI NELLA VERSIONE MORBIDA E DURA. OO PREFERISCO LA VERSIONE MORBIDA. Preparare i cantucci è molto semplice e veloce e ne vale sempre la pena perchè sono buonissimo. La versione di Cuciniamoli di oggi è senza glutine ed aromatizzati allo Strega. Quindi un pò diversi rispetto a quelli tradizionali.  Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi buonissimi biscotto e mettiamoci subito all’opera.

Ingredienti per Cantucci stregati SENZA GLUTINE

due uova intere

un albume

00 g di zucchero

350 g di farina

50 g di margarina

mezza bustina di lievito per dolci

100 g di farina di mandorle 7

0g di mandorle

mezza tazzina di liquore strega.

Procedimento per preparare i nostri dolcetti

Prendere un robot da cucina ed amalgamare le uova lo zucchero la margarina la farina il lievito e il liquore strega. Impastare e unire le mandorle con una spatola. Vedi anche questo.

Con il composto ottenuto formare dei salami di piccole dimensioni e spennellarli con l’albume d’uovo. Adagiare su carta da forno ed infornarli a 200° per circa 12 minuti. Appena cotto tagliate a fette e di infornare per altri 12 minuti .Lasciare raffreddare e servire Leggi qui altre gustose ricette.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: