Pasticcini morbidi aromatizzati allo strega.

Pasticcini morbidi aromatizzati allo strega.

Pasticcini morbidi aromatizzati allo strega.

In questi giorni mi è venuta una voglia di liquore strega, sto preparando di tutto con lo strega.  Torte, biscotti, pasticcini. Stamattina ho preparato questi dolcetti. Una bontà, sono già finiti. Ho fatto giusto i tempo a fare qualche foto. Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi soffici dolcetti.

Ingredienti per Pasticcini morbidi aromatizzati allo strega.

200g di yogurt di soia

30g di olio di semi

65 g di zucchero

1 uovo ed un tuorlo

110 g di farina senza glutine

mezza bustina di vanillina

2 cucchiai di liquore strega

mezza bustina di lievito istantaneo.

Procedimento

In una terrina uniamo lo yogurt con l’olio. Aggiungiamo lo zucchero e la vaniglia. Mescoliamo energicamente fino ad ottenere un composto cremoso. Unire le uova il liquore strega e il lievito istantaneo. Alla fine aggiungere la farina poco per volta facendo attenzione a non far formare grumi. Leggi anche qui  altre ricette

Versare il composto negli stampini. Potete preparare anche una torta unica se non disponete degli stampini. Vedi anche questo.

Infornare a forno caldo a 200 gradi per circa 30 minuti.

 

Curiosità: Il liquore strega è un liquore della tradizione Beneventana, molto aromatico. Un grande classico del bere italiano, da oltre 150 anni il Liquore Strega si degusta piacevolmente liscio o con ghiaccio e per un bere più ricercato in long drinks e cocktails. Un perfetto equilibrio di erbe e di spezie sapientemente miscelate per un prodotto totalmente naturale.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: