Biscotti di frolla al caffè.

Biscotti di frolla al caffè.

Biscotti di frolla al caffè.
Sono dei frollìni di frolla senza uova solo con caffè , senza glutine e senza latte. Molto semplice la preparazione. Si sciolgono in bocca.
Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per prepararli

Ingredienti per Biscotti di frolla al caffè.
180di farina senza glutine
30 g di olio di semi
2 tazzine di caffè ristretto
85 g di zucchero semolato ( 10 g per spolverizzare)
MezA bustina di vanillina
Mezzo cucchiaino di ammoniaca
Qualche chicco di caffè per decorare

Procedimento
In una terrina mescolare lo zucchero con l’olio aggiungere le due tazzine di caffè caldo. Sbattere energicamente fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la vanillina e l’ammoniaca.
Infine, unire la farina ed impastare con un cucchiaio di legno. L’impasto risulterà sodo ma appiccicoso. Leggi qui altre ricette
Foderare una leccarda con carta da forno. Con l’aiuto di un cucchiaino formare delle palline. Trascorso qualche minuto sarà possibile lavorarle con le mani per dare una forma più precisa. Spolverizzare con lo zucchero semolato e guarnire con il chicco di caffè. Vedi anche questo
Preriscaldate il forno a 180 gradi. Infornare per circa 12 minuti. Il tempo di cottura varia anche al variare della grandezza delle vostre palline. Sfornare e lasciare raffreddare.
I vostri frollìni senza uova sono pronti.

cuciniamolitutti

3 pensieri su “Biscotti di frolla al caffè.

  1. Salve. Ho rispettato dosi e procedimento indicati, ma l’impasto è venuto troppo liquido, impossibile da ricavarci delle palline. Ho infornato lo stesso e sono venuti dei dischetti piatti. Non so ancora il gusto…
    Forse ci va più farina? Oppure andava fatto riposare in frigo o freezer prima di formare i biscotti?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: