Bruschetta alla romana senza glutine

Bruschetta alla romana senza glutine

Bruschetta alla romana senza glutine. La nota preparazione popolaresca a cui si fa ricorso per improvvisare uno spuntino fuori pasto. Vediamo subito quali sono gli ingredienti per la preparazione di questo piatto veloce e gustoso. Ottimo come antipasto o per un aperitivo. Non vi nascondo che io mangio queste bruschette anche a merenda. Leggi qui altre ricette

Ingredienti per 4 persone per Bruschetta alla romana senza glutine
  • 4 fette di pane senza glutine casareccio meglio se del giorno prima
  • 2 spicchi di aglio schiacciato
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • sale e pepe

Fate abbrustolire da ambo le parti le e fette di pane casareccio sulla graticola o sulla piastra molto calda, , poi strofinatele accuratamente con gli spicchi di aglio schiacciato.

Quindi adagiate le fette di pane su un piatto di servizio e conditele con sale e pepe nero macinato al momento,  e con un profumato olio extravergine di oliva.

Questa è la caratteristica bruschetta dal sapore stuzzicante. Deve essere servita ben calda ed è importante condirla con olio extravergine di oliva di ottima qualità. Vedi anche questo

Una variante della nota bruschetta e la Toscana fettunta:  si prepara nello stesso modo ma si arricchisce con una cucchiaiata di fagioli Toscanelli lessati ed irrorati da un poco del loro denso brodo di cottura.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: