Frittata senza uova

Frittata senza uova

Frittata senza uova. Una frittata adatta anche ad un regime alimentare vegano. Leggera e saporita.

Ingredienti per 4 persone per Frittata senza uova
  • 600 gr di patate
  • 70 gr di margarina di soia
  • sale

Spazzolate e lavate molto bene le patate, asciugatele e disponetele con la buccia sulla placca, quindi fatele cuocere in forno a 160 gradi meglio per 30 minuti. Leggi qui altre ricette.

Appena cotte, tagliatele a metà e con un cucchiaio estraetene tutta la polpa che verserete in una terrina e schiaccerete bene con la forchetta in modo da ottenere una purea grossolana.

Lavoratela con una spatola di legno insieme a 40 g di margarina di soia.

Fate spumeggiare, sul fuoco, metà della restante margarina in una padella a fondo pesante e sistematevi il composto, livellatelo bene, pressate un poco con il dorso di un cucchiaio, alzate la fiamma e fate rosolare da un lato.

Quindi aiutandovi con un coperchio capovolgete il disco di patate mettete la rimanente margarina di soia, facendo rosolare anche dall’altra parte, esattamente come fareste con una frittata.

Quando entrambi i lati saranno ben dorati e croccanti, togliete dal fuoco e trasferite la frittata sul piatto di servizio. Vedi anche qui.

Per facilitare la cottura del piatto, potete passare la padella in forno già caldo, in questo caso non dovrete più di girare il composto di patate.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: