Torta versata doppia cottura senza latte

Torta versata doppia cottura senza latte

Torta versata doppia cottura senza latte. Un dolce che accontenta proprio tutti, soffice dal cuore cremoso. Ottimo per la merenda dei bambini o per una ricca colazione. La nostra versione è sempre senza latte e senza glutine. Vedi anche qui

Ingredienti
4 Uova
160 g Zucchero
200 g Farina senza glutine per dolci
100 ml Latte di soia
80 ml Olio di semi di girasole
1 bustina Lievito in polvere per dolci
1 bustina Vanillina (facoltativo)
220 g crema di nocciola senza latte

Preparazione per Torta versata doppia cottura senza latte

All’interno di una ciotola inserite le uova e lo zucchero. Mescolate con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Anche questo può interessarti, clicca qui.

Con le fruste elettriche accese aggiungete l’olio, il latte, la farina, il lievito per dolci e la vanillina. Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.

Ungete ed infarinate uno stampo da 24. Se preferite potete foderare lo stampo con la carta da forno. Leggi qui altre gustosissime ricette.

Versate metà del composto all’interno dello stampo. Infornate in forno caldo, statico a 180° e lasciate cuocere per 15 minuti.

Sfornate, aggiungete la Nutella e livellatela bene. Sulla Nutella aggiungete l’altra metà del composto.

Sbattete leggermente la tortiera in modo da distribuire il composto in maniera uniforme.

Infornate nuovamente, sempre a 180°. Lasciate cuocere per altri 15 minuti.

Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Sfornate lasciate raffreddare completamente, poi spolverizzate con lo zucchero a velo.

Servitevi pure.

La Torta farcita con doppia cottura è una torta soffice farcita con la crema di nocciole. Semplice e veloce da preparare. Una torta che riesce sempre.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: