Biscotti all’albume  senza latte

Biscotti all’albume  senza latte

Biscotti all’albume  senza latte. E’ una ricetta molto veloce. Sono frollìni prepararti con farina di riso e solo con l’albume. Questo li rende molto leggeri ed ancora più  friabili.

Vediamo subito come si preparano.
In una terrina sbattere l’albume con lo zucchero e l’olio di semi. Mettere la vaniglia e un pizzico di ammoniaca. Vedi qui anche questo. può interessarti.
Aggiungere la farina e continuare a mescolare prima con una forchetta e poi con cucchiaio fino a quando il composto sia omogeneo. Si tratta una frolla al cucchiaio quindi avremo un composto solido. Accendere il forno e farlo riscaldare per circa 10 minuti. Intanto su una leccar da mettere la carta forno. Con l’aiuto di un cucchiaino sistemare la nostra pasta a mucchietti distanziati l’uno dall’altro. Mettere in forno e far cuocere per circa 10 minuti fino a doratura. Leggi qui altre ricette facili da realizzare.
Una volta che i vostri biscotti sono cotti toglierli dalla leccar da e posizionarli su un vassoio. Lasciare che si raffreddino. Volendo è possibile servirli con polverizzata di zucchero a velo.

Ingredienti Biscotti all’albume  senza latte
2 albumi d’uovo,
90g di zucchero semolato
Un pizzico di ammoniaca
Vaniglia
140g di farina di riso
20g di olio di semi.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: