Torta ‘’1 minuto’’ SENZA LATTE

Torta ‘’1 minuto’’ SENZA LATTE

Torta ‘’1 minuto’ SENZA LATTE’, la ricetta del dolce più veloce del mondo ed è persino light. HO VISTO QUESTA TORTA UN MILIONE DI VOLTE. HO SEMPRE PENSATO FOSSE UNA STUPIDAGGINE CHE SI POTESSE PREPARARE IN COSì POCO TEMPO. POI ALLA FINE MI SONO CONVITA ED HO DECISO DI PROVARLA. E’ VERO CI VUOLE VERAMENTE UN MINUTO PER PREPARARLA. VIA ALLA SFIDA.

OGGI LA PROPONIAMO COME AL SOLITO NELLA VERSIONE SENZA LATTE E SENZA GLUTINE. VEDIAMO SUBITO QUALI SONO GLI INGREDIENTI NECESSARI PER PREPARARLA.

Ingredienti per Torta ‘’1 minuto’ SENZA LATTE

200 gr zucchero

2 uova 60 gr olio di semi

200 gr farina di riso

100 ml latte DI SOIA

1 bustina di lievito vanigliato per dolci

1 pizzico di sale

150 ml acqua calda.

Procedimento.

Come anticipato si tratta di una torta super veloce che si prepara in pochi istanti. Un minuto. Leggi qui altre ricette.

Procedimento (1 minuto). Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola (tranne l’acqua) e mescolate. Aggiungete l’acqua, mescolate nuovamente e versate il composto in una tortiera. Fate cuocere per 45 minuti a 200 gradi. Ricordate di fare sempre la prova dello stecchino e regolare la cottura in base anche al vostro forno. Se volete una torta ancor più golosa potete dividerla e spalmarla con la nutella, oppure, nell’impasto potete aggiungere gocce di cioccolato o canditi. Vedi anche questo.

 

cuciniamolitutti

2 pensieri su “Torta ‘’1 minuto’’ SENZA LATTE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: