Tarte alle mele caramellate

Tarte alle mele caramellate

Tarte alle mele caramellate. Vediamo subito quali sono gli ingredienti e mettiamo subito a preparare.
Ingredienti Tarte alle mele caramellate

125 g di farina di riso

130 g di margarina fredda

un pizzico di sale

60 g di acqua ghiacciata

per la faccia

tre mele medie

40 g di zucchero di canna

40 g di burro non salato

un pizzico di sale

Procedimento

Per prima cosa preparare la sfoglia. In una ciotola mettere la farina, metà della margarina e il sale. Mi scolate tutto in modo uniforme dovete ottenere un composto sbriciolato.

Formare una fontana e dal centro versare l’acqua ghiacciata impastate leggermente. Formate una palla e modellatela dandole una forma quadrata. Stendete l’impasto su un piano di lavoro infarinato eliminate la farina in eccesso.

Ripiegate i due lati riportandoli verso il centro. Girate l’impasto di un quarto di giro e ripetete il passaggio di rotolamento e piegature due volte ogni 30 minuti. Nel fare le piegature, spennellate la pasta con l’altra metà di margarina fusa. Ripetete l’operazione fino a finire. Dopo l’ultima piegatura rifinite e bordi rifiniti e riponete in frigo per un’ora prima dell’uso.

Prenditi le mele e lavatele e sbucciatele e tagliatele finemente a spicchi oppure a  cerchi, sarà più semplice decorare la vostra tarte. LEGGI QUI ALTRE RICETTE

Prendete la vostra sfoglia e stendetela su un foglio di carta da forno. Cospargete il foglio con metà dello zucchero e qualche fiocco di margarina distribuitevi le mele e sovrapponendole una sull’altra e spennellate con la restante parte di zucchero e margarina. Vedi anche qui

Fate cuocere in forno per 35 minuti o comunque fino a quando le mire si saranno ammorbidite. Aggiungete altro zucchero durante la cottura per ottenere il caramello.

CUORIOSITà
Per rendere la vita la preparazione della ricetta più veloce è possibile comprare della pasta sfoglia senza glutine già pronta in tal modo i tempi di preparazione saranno molto ridotti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: