Crema di arancia al formaggio senza latte.

Crema di arancia al formaggio senza latte.

Crema di arancia al formaggio senza latte. Per preparare questa crema al formaggio ho faticato molto. Si tratta di una crema che normalmente viene preparata con il mascarpone. Purtroppo esiste il mascarpone senza lattosio e c’è chi può mangiarlo, ma non c’è un mascarpone vegetale, almeno io non sono mai riuscita a trovarlo. Però non mi sono persa d’animo. Ho fatto tantissime prove e alla fine sono riuscita a creare questa crema che molto ci somiglia.
Ingredienti per Crema di arancia al formaggio senza latte.

200 g di Stracchino di soia

150 mg di panna di soia

succo di due arance

scorza grattugiata di un’arancia

Vaniglia

qualche goccia di essenza di rum

50 g di zucchero a velo

10 savoiardi senza glutine

Procedimento
In una ciotola versate lo Stra chino insieme allo zucchero a velo mescolate con una spatola e unite poco alla volta il succo delle arance e la scorza. Aggiungete un pizzico di vaniglia. Montate la panna a neve ferma e aggiungete la crema allo Stra chino facendo attenzione a non smontare il composto. Leggi qui per altre ricette.

Mettetele in frigo a riposare per circa 20 minuti. Prendete delle coppe o bicchieri e rifilate sul fondo uno strato di crema alternato ai savoiardi. Se desiderate potete anche fare una bagna di acqua e zucchero per ammorbidire un poco i savoiardi. Completate il vostro dolce con pezzetti piccoli di arancia. Vedi anche questo

Servire freddo.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: