Piccole millefoglie alle crema senza latte

Piccole millefoglie alle crema senza latte

Piccole millefoglie alle crema senza latte.

Ingredienti per Piccole millefoglie alle crema senza latte.

un rotolo di pasta sfoglia senza glutine

200 g di crema pasticciera
zucchero a velo per spolverizzare
50 g di cioccolato al latte di soia oppure cioccolato fondente.

Procedimento
Prendiamo la pasta sfoglia già stesa e con un coppa pasta di circa 6 cm di diametro ricaviamo almeno 12 tondi.
Con una forchetta pratichiamo dei piccoli fori all’interno del cerchio ottenuto in precedenza. Ricordiamoci di fare questa operazione in maniera tale che durante la cottura la pasta sfoglia non si gonfi. Leggi qui altre ricette.
Poniamo i dischi su una leccar da rivestita da carta da forno e facciamo cuocere a 180° per circa 15 minuti. Valutiamo sempre la cottura perché dipende dal forno. In ogni caso, dobbiamo raggiungere la doratura. Vedi anche qui.
Una volta cotti i nostri dischi, lasciamoli raffreddare. Successivamente con una spatola copriamo Otto dischi con la crema pasticciera. Sovrapponiamo 2:02 i cerchi e chiudiamo il dolce con un ultimo disco. Prima di servire possiamo cospargere l’ultimo disco con delle scaglie di cioccolato. Se avete la possibilità di disporre del cioccolato al latte di soia ponete il cioccolato ridotto a scaglie sulla sommità dei dolci, altrimenti utilizzate il cioccolato fondente. Potete alternare la decorazione con il cioccolato allo zucchero a velo. Per evitare che le nostre piccole millefoglie si ammorbidiscono consiglio di farcirle poco prima di servirle.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: