Palline di riso con gamberetti

Palline di riso con gamberetti

Palline di riso con gamberetti sono una ottima idea per gustare il riso. Innovative per servire il risotto ai gamberetti.
Ingredienti per quattro persone per Palline di riso con gamberetti
200 g di riso
700 g di gamberetti
due fette di pan carré senza glutine
un cucchiaino di senape
due cucchiaini di maionese
un cucchiaino di salsa Worchester
un peperoncino verde piccante pangrattato senza glutine per impanare
10 g di coriandolo fresco
un uovo
un limone
10 g di olio extravergine d’oliva
In una pentola portiamo a bollore abbondante acqua aggiungiamo il sale e facciamo cuocere il riso per circa 18 minuti. Una volta cotto il riso, quando è ancora il dente passiamolo sotto l’acqua fredda per bloccarne la cottura. Sbucciamo i gamberetti tritiamoli grossolanamente sbricioliamo il pan carré dopo averne eliminato la crosta. In un Mixer tritiamo il peperoncino verde piccante con le foglie di coriandolo. Vedi qui

Versiamo in una ciotola il riso ormai freddo e uniamolo con i gamberetti, il pan carré, la senape, la maionese e la salsa e mi scoliamo bene. Leghiamo il composto con l’uovo e profumiamo con la scorza di un limone. Accendiamo il forno a 180 ed intanto con le mani unte di olio formiamo con il composto delle palline della grandezza che preferiamo. Passiamo le palline nel pangrattato e appoggiamole su una leccarda ricoperta da carta da forno. Inforniamo per 20 minuti girandole spesso in modo che siano rosolate su ogni lato. Leggi qui altre ricette.

Nb Per la preparazione di questa ricetta bisogna stare molto attenti nell’acquisto degli ingredienti. Fare attenzione che il pan carré sia quello senza glutine che il pangrattato sia quello senza glutine e che la senape e la maionese non contengano né glutine né latte.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: