Le verdure sono un ottimo alleato

Le verdure sono un ottimo alleato

Le verdure sono un ottimo alleato. Vediamo i broccoli

I broccoli sono considerati una vera e propria verdura salutare, capace di aiutare le nostre difese immunitarie grazie ai suoi tanti fitonutrienti.

Diversi studi hanno dimostrato come i broccoli riescano a prevenire cancro, cataratta, malattie cardiache e a disintossicare e purificare le cellule. Ma questa è solo una “piccola” parte dei tanti benefici che potremmo avere mangiando frequentemente quest’adorata verdura, troppo spesso messa da parte.

I broccoli, grazie alla presenza di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti, sono alimenti particolarmente sani. Scopriamo tutte le loro proprietà e i modi migliori per consumarli approfittando al meglio dei benefici che offrono.

E’ proprio vero che Le verdure sono un ottimo alleato ma a volte acquistare quelle buone diventa difficile.

Al momento dell’acquisto serviranno solo pochi accorgimenti per essere certi di portare a casa un prodotto freschissimo. Leggi qui le nostre ricette.

– Notate che non ci siano tracce di scolorimento sui broccoli, segno che c’è della muffa depositata. In quel caso non acquistateli. Vedi qui
– Buon segno sono invece le cimette di colore bu/viola, significa che c’è una massiccia presenza di fitonutrienti.
– Se i fiori sui broccoli non sono di colore verde scuro, bensì giallo, allora significherà che sono già vecchiotti.
– Toccando i broccoli, scegliete solo quelli ben sodi e compatti.
– Importante è anche il profumo che i broccoli emanano. Ricordatevi che questa verdura emana uno sgradevole odore solo durante la cottura, per cui se noterete qualcosa di strano quando sono crudi desistete dall’acquisto. Vedi anche questa ricetta.

Fonte qui

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: