La torta margherita senza uova  al mais

La torta margherita senza uova  al mais

La torta margherita senza uova  al mais è una ricetta facile da realizzare adatta a chi non può mangiare questo alimento per un’intolleranza, per problemi al fegato o semplicemente per tenersi più leggeri. Se preparata secondo la ricetta base, che è senza burro e senza latte, è adatta anche a un regime alimentare vegano. Ideale per la colazione come per una merenda, la torta senza uova vi sorprenderà per quanto è buona e soffice. Ho trovato utile questo

Scopriamone insieme la ricetta della  torta margherita senza uova  al mais

Ingredienti

225g di farina di mais

155g di acqua

115 g di zucchero

70 g di olio di semI

Vaniglia

Per la preparazione della torta senza uova, in alcuni casi chiamata anche torta all’acqua, fate sciogliere lo zucchero, semolato o di canna, nell’acqua a temperatura ambiente. Quando sarà bene amalgamato e privo di grumi, aggiungere l’olio di semi, di arachidi o di mais, e poi la farina e il lievito in polvere setacciato. Come aroma aggiungete una bustina di vanillina, o della scorza di arancia o limone grattugiata. Vedi qui altre ricette.

Imburrate una tortiera da 24 cm e versartevi l’impasto. Rendete la superficie uniforme con una spatola, o, in mancanza, con le mani bagnate. Cuocete la torta in forno preriscaldato per quaranta minuti a 160 gradi se ventilato, se invece è statico a 180° per cinquanta minuti. Leggi anche qui.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: