La torta margherita senza uova al mais

La torta margherita senza uova al mais è una ricetta facile da realizzare adatta a chi non può mangiare questo alimento per un’intolleranza, per problemi al fegato o semplicemente per tenersi più leggeri. Se preparata secondo la ricetta base, che è senza burro e senza latte, è adatta anche a un regime alimentare vegano. Ideale per la colazione come per una merenda, la torta senza uova vi sorprenderà per quanto è buona e soffice. Ho trovato utile questo
Scopriamone insieme la ricetta della torta margherita senza uova al mais
Ingredienti
225g di farina di mais
155g di acqua
115 g di zucchero
70 g di olio di semI
Vaniglia
Per la preparazione della torta senza uova, in alcuni casi chiamata anche torta all’acqua, fate sciogliere lo zucchero, semolato o di canna, nell’acqua a temperatura ambiente. Quando sarà bene amalgamato e privo di grumi, aggiungere l’olio di semi, di arachidi o di mais, e poi la farina e il lievito in polvere setacciato. Come aroma aggiungete una bustina di vanillina, o della scorza di arancia o limone grattugiata. Vedi qui altre ricette.
Imburrate una tortiera da 24 cm e versartevi l’impasto. Rendete la superficie uniforme con una spatola, o, in mancanza, con le mani bagnate. Cuocete la torta in forno preriscaldato per quaranta minuti a 160 gradi se ventilato, se invece è statico a 180° per cinquanta minuti. Leggi anche qui.