I biscotti vegani al limone

I biscotti vegani al limone

I biscotti vegani al limone sono golosissimi, leggeri, friabili e se non dite che sono realizzati senza burro, senza uova e senza nessun grasso di natura animale, vi assicuro che nessuno si accorgerà della differenza perché oltre ad essere sani sono davvero ottimi! Leggi qui altre ricette.

60 g di acqua
60 g di olio di semi di arachidi
80 g di zucchero integrale o bianco
250 g di farina senza glutine
cucchiaino di lievito per dolci
1 limone (buccia grattugiata) o vaniglia
un  pizzico di sale

Procedimento per I biscotti vegani al limone

In una terrina sciogliete lo zucchero nell’acqua con un pizzico di sale mescolando con una frusta a mano (vi consiglio di frullare lo zucchero se usate uno di grana grossa). Aggiungete l’olio e continuate a mescolare. Vedi anche questo. Unite la farina setacciata con 1 cucchiaino di lievito, la scorza grattugiata di 1 limone e mescolate velocemente con 1 cucchiaio o mani fino ad avere un composto ben amalgamato, fate riposare in frigo per almeno 40 minuti. Può interessarti questo

Stendete la pasta frolla su un piano leggermente infarinato ad uno spessore di circa 5-6 mm e con un taglia biscotti a cuore o della vostra forma preferita ricavate i biscotti. Infornate in forno preriscaldato a 180° funzione statico per 10 minuti; non fateli cuocere troppo altrimenti diventano duri.

Tutto quello che c’è da sapere sull’alimentazione vegana.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: