I biscotti con farina di riso

I biscotti con farina di riso

I biscotti con farina di riso sono l’ideale p.er accompagnare un buon tè nel pomeriggio, avevo adocchiato questa ricetta già da un pò e devo dire che ne sono rimasta veramente contenta.
Hanno un gusto veramente delizioso e particolare conferitogli dalla farina di riso, sono molto leggeri e gustosi e vi consiglio di provarli. Prova questo

Procedimento per I biscotti con farina di riso

200 g. di farina di riso
1 uovo
60 g. di zucchero
75 g. di burro
scorza di limone grattugiata
1 pizzico di sale

Sbattete uova e zucchero in una terrina larga facendo sciogliere bene lo zucchero, aggiungete pian piano il burro ammorbidito e mescolate fino a quando e’ tutto bene amalgamato.
Ora aggiungete la scorza e un pizzico di sale e a pioggia pian piano la farina di riso e lavorate fino a che l’impasto e’ bello omogeneo e compatto come per fare la pasta frolla formate una palla, avvolgetela con della pellicola trasparente e fatela riposare 30 minuti in frigo. Leggi qui altre ricette.
Passata la mezz’ora riprendete l’impasto e stendetelo con l’aiuto di un mattarello tra due fogli di carta forno fino a raggiungere 5-6 cm di spessore, ritagliate i biscotti con i vostri stampini preferiti, fate un foro al centro e infornate su placca foderata con carta forno a 180 gradi in modalità ventilata per 15 minuti circa. Leggi qui.

Lasciate raffreddare e spolverate con dello zucchero a velo.. buon appetito!

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: