Biscotti ripieni e caffè.

Biscotti ripieni e caffè.

Biscotti ripieni e caffè. Sono biscotti preparati con farina di riso, quindi naturalmente senza glutine, e ingredienti vegetali come sostitutivi del latte e derivati.

Procedimento per Biscotti ripieni e caffè.

Setacciare la farina, la crema in polvere la farina diviso, il sale il lievito e lo zucchero. Incorporare la margarina pezzetti e lavorare fino ad unire un composto granuloso. Aggiungere il latte, ottenendo una pasta dura.
Stendere la pasta ad uno spessore di circa 4 mm e ritagliare i biscotti con la formine. Scaldate il forno a 180° foderate la piastra con carta da forno. Mettete i biscotti sulla piastra e cuocete lì per 15 minuti.
Intanto preparate la crema al caffè.
Sciogliete il caffè lo zucchero finché otterrete una pasta morbida. Lavorate a bagnomaria i tuorli con lo sbatti torre elettrico e incorporate la crema. A bagnomaria scaldato il composto mescolando per due minuti. Poi, immergete la pentola in acqua ghiacciata e lasciate raffreddare la crema. Prenditi la margarina cremosa lavorandola e aggiungendolo alla crema. Infine, farcite i biscotti due a due con la crema al caffè usando una tasca da pasticceria e decorate con un chicco di caffè intero. Ho visto anche questi biscotti che vorrei preparare nella versione senza!

Vedi qui

Ingredienti

250 g di farina di riso

75 g di farina di mais

180 g di margarina di soia

200 g di zucchero

un cucchiaio di lievito in polvere

quattro cucchiai di latte di soia

un pizzico di sale.

Per la crema

due cucchiai di caffè

150 g di zucchero

tre tuorli

250 g di margarina di soia

chicchi di caffè interi

Può servirti questo

Segui le news

Leggi qui altre ricette.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: