Spaghetti di soia all’astice

Spaghetti di soia all’astice

Spaghetti di soia all’astice. E’ un piatto naturalmente senza glutine ed adatto anche agli intollerati al latte ed al lattosio.

Si tratta di una ricetta veloce che si prepara in pochi minuti. Noi oggi la prepariamo con l’astice. In realtà è ottima anche con i gamberi. L’importante è l’utilizzo dello zenzero che dona una dota frizzante alla ricetta.

Per la buona riuscita del piatto è consigliabile l’utilizzo del wok, ma se non disponete di tale strumento potete utilizzare anche una padella abbastanza langa con il fondo spesso.

Lasciare la pasta in abbondante acqua bollente fino a quando si ammorbidisce. Scolarla, sgocciolarla bene e passarla sotto l’ acqua fredda. Riscaldare nel wok il brodo di astice, il succo di zenzero, la salsa di soia e il pepe. Cucete la pasta a fuoco medio per 5 minuti. Aggiungere la polpa di astice e riscaldare. Sbattere le uova incorporare lentamente alla pasta. Lasciare riposare a fuoco medio per circa un minuto e mescolare con cura. Distribuire la zuppa negli scodelline e servire. Leggi qui altre ricette.

Ingredienti Spaghetti di soia all’astice.

Sicuramente può interessarti questo

150 g di spaghetti di riso

750 g di brodo di astice

2/3 cucchiai di succo di zenzero

due cucchiai di salsa di soia

pepe

300 g di astice due uova.

Resta informato sulle news.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: