Torta alle noci e cacao: ricetta facile

Torta alle noci e cacao: ricetta facile

Torta alle noci e cacao: ricetta facile senza latte e senza glutine
La torta di noci è un dolce preparato con i gherigli di noci a cui difficilmente si può dire no. Soffice, è perfetta per la prima colazione, inzuppata nel caffellatte, nel tè, oppure come dessert da fine pasto. Ci sono anche tante varianti sfiziose da scegliere, se volete renderla più sfiziosa, magari aggiungendo del cioccolato all’impasto ma la ricetta originale, così semplice e casereccia, resta la migliore da cucinare.
Sgusciate le noci. Mettete sul tavolo un tagliere e sopra il canovaccio con i gherigli di noci. Pestate e riducetele piano piano in polvere.
In un recipiente mettete la margarina e ricoprite con lo zucchero. Aggiungete il latte a filo e mescolate con una forchetta finché non otterrete una crema.
Aggiungete l’uovo più il tuorlo (7). Setacciate la farina di riso e aggiungetela all’impasto. Dovrà risultare sottilissima per evitare la comparsa di grumi.
Aggiungete il lievito vanigliato, sempre setacciato il cacao amaro in polvere al composto. Mescolate e versare in uno stampo per torta a cerniera. infornate a 180° a forno statico per 30 minuti. Cospargete con zucchero a velo prima di servire. Leggi
qui altre ricette.

Ingredienti per Torta alle noci e cacao: ricetta facile
FARINA DI Riso 70 g
ZUCCHERO 100 g
LIEVITO PER DOLCI VANIGLIATO 1/2 bustina
CACAO AMARO 30 g
Margarina di soia 60 gr
UOVA 1
TUORLI 1
NOCI 100 gr
LATTE di soia 30g

Segui le news qui

Vedi qui

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: