I biscotti al caffè senza glutine

I biscotti al caffè senza glutine

I biscotti al caffè senza glutine  sono dei dolcetti molto friabili, di facile e veloce preparazione. Ideali da servire per la colazione come biscotto da inzuppo o per la merenda si possono realizzare anche con caffè decaffeinato per essere consumati anche dai bambini. Caffè, burro, zucchero, farina e uova sono i pochi ingredienti da utilizzare, dovranno essere freschissimi e di qualità. L’impasto finale risulterà molto morbido vista la presenza del caffè liquido, andrà quindi lasciato rassodare per almeno un’ora in frigorifero in modo da poterlo poi maneggiare con più facilità. Per una versione più golosa potete anche aggiungere all’impasto gocce di cioccolato fondente. Ben chiusi in un contenitore ermetico o in una scatola di latta questi biscotti si conservano fragranti come appena fatti per più di una settimana.

Prepariamo i nostri I biscotti al caffè senza glutine. Lavorate con le fruste la margarina molto morbida con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa.
Unite i due tuorli e continuate a montare.
Alla fine aggiungete la farina, il lievito ed il caffè e mescolate ancora per amalgamare bene gli ingredienti. Leggi qui altre ricette.
Lasciate riposare il composto in frigo per un’ora in modo che si rassodi quindi prelevate poco composto per volta e con le mani formate delle sfere grosse poco più di una noce.
Disponetele ben distanziate tra loro su una placca rivestita con carta da forno, schiacciatele leggermente con il dorso di una forchetta e infornate i biscotti a 180° per 15 m

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Margarina di soia
125 g
Farina
250 g
Zucchero
80 g
Tuorlo
2
Caffé
20 ml
Lievito istantaneo per dolci
1 cucchiaino

Resta informato qui

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: