Covid Cibomania

Covid  Cibomania

Covid Cibomania In lockdown il cibo è stato un “momento per confortarci”, e anche bambini e ragazzi in Italia si sono messi a cucinare.

Con le nuove chiusure in vista, rischiamo una replica.

Ma se per gli adulti questo può comportare un aumento di peso, per gli adolescenti il problema può essere più complesso.

Dunque sì a divertirsi in cucina, ma gratifichiamoci evitando di accumulare chili di troppo o di favorire un’alterata immagine di sé che apre ai disturbi alimentari”.

Se vogliamo preparare qualche torta, usiamo farina di mandorle o di cocco per una dolce alleato della salute. Possiamo aggiungere cioccolato e frutta secca all’impasto, insieme alle uova – suggerisce l’esperta – La farina di mandorle è davvero una risorsa preziosa, utile anche per preparare ciambelline al vino e cannella, dolcificate con un pizzico di stevia. Alla fine sarà come mangiare delle mandorle, molto più golose”. Leggi qui le nostre ricette.

Dunque, per evitare il Covid Cibomania divertiamoci a preparare ma non esageriamo a mangiare. Un altro piccolo segreto è quello di preparare le mezze dosi. In modo che tutto finisce prima.

Leggi tutte le nostre ricette qui per rimanere in forma anche durante il prossimo lockdown .

Per tante idee segui su Instagram Cuciniamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: