Torta salata di zucchine su pasta sfoglia.

Torta salata di zucchine su pasta sfoglia.

Prepariamo una ottima torta salata di zucchine su pasta sfoglia.

La pasta sfoglia è una di base per preparare tantissime cose, dal dolce al salato.

Una vera eccellenza. Utilizzata in tutto il mondo, i francesi ne vanno matti sin dal 1700. Conosciuta anche come pâte feuilletée, proprio perché è leggera come un soffio, la pasta sfoglia è un impasto molto versatile e dal gusto neutro. Un grande aiuto in cucina per preparazioni dolci o salate! Torta salata o pie americana? Leggi qui altre ricette.

Preparare la pasta sfoglia è molto semplice e servono pochi ingredienti. Nella versione classica si prepara utilizzando la farina ed il burro. In realtà è possibile prepararla anche utilizzando olio di semi o margarina di soia, o semplicemente margarina. In questo modo, utilizzando anche una farina senza glutine, è possibile preparare questa pasta nella versione che tutti possono gustare.

Prepariamo la Torta salata di zucchine su pasta sfoglia.

Questa torta salata di zucchine e ricotta di soia  si crede una pie americana, perché è chiusa con un altro strato di pasta (come la classica torta di mele di Nonna Papera). Trifolate delle zucchine in padella con olio, sale e menta.

Fatele raffreddare e mescolatele con dello stracchino di soia. Stendete un rotolo di pasta sfoglia in una teglia dai bordi alti, bucherellatela con i rebbi di una forchetta e farcitela. Coprite con un altro strato di sfoglia e fate cuocere per circa 40-45 minuti a 180 gradi.

Segui su Instagram Cuciniamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: