Torta salata di zucchine senza latte e senza glutine

Torta salata di zucchine senza latte e senza glutine

 

Oggi prepariamo una Torta salata di zucchine senza latte e senza glutine.

Fresche e delicate, le zucchine stanno bene un po’ con tutto e sono molto leggere. Un modo molto amato per consumarle è preparare una torta salata alle zucchine, ogni volta diversa dalla precedente. Leggi qui altre ricette.
Torta salata di zucchine: indicazioni di base
Per preparare queste torte salate potete usare della pasta sfoglia o della pasta brisè già pronta. Se, invece, preferite farla voi, usate pure la ricetta che preferite: il procedimento è un po’ più lungo ma dà molte soddisfazioni: qui la nostra ricetta per la pasta sfoglia classica e qui il video della pasta brisè.
Potreste arricchire anche l’impasto con spezie come curry e curcuma o erbe aromatiche, come basilico, timo o prezzemolo, che si sposano molto bene con le zucchine.
Torta salata alle zucchine e speck, VEDIAMO UN Pò COME SI FA.
Fate saltare delle zucchine in padella unta da un filo d’olio, aggiungendo dello speck a dadini, del prezzemolo tritato un pizzico di pepe nero e un pizzico di sale. Copritele con un coperchio per qualche minuto, poi scopritele in modo che l’acqua cacciata dalle zucchine vada piano piano a evaporare. Quando sono pronte fatele raffreddare e unitele a una confezione di panna liquida di soia, un uovo e un po’ di pepe.
Stendete la pasta nella teglia, bucherellatela con i rebbi di una forchetta e farcitela con la pastella ottenuta. Cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti.

Segui su Instagram Cuciniamoli

cuciniamolitutti

Un pensiero su “Torta salata di zucchine senza latte e senza glutine

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: