La torta all’acqua naturalmente senza latte

La torta all’acqua naturalmente senza latte

La torta all’acqua naturalmente senza latte è un dolce semplice, soffice e perfetto per colazione e merenda. Si tratta di una ricetta che prevede pochi ingredienti, è facile, veloce e priva di latticini.
Caratteristiche principali di questa torta all’acqua naturalmente senza latte sono la morbidezza e la consistenza. E’ una torta resta infatti leggermente umida all’interno. La torta all’acqua naturalmente senza latte è una torta vegana e adatta a chi e intollerante al latte. Nella nostra versione è anche senza glutine per accontentare proprio tutti. Leggi qui altre ricette

INGREDIENTI 

175g di acqua
180 g di zucchero semolato
110 di olio di semi
300 g di farina senza glutine
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento 

LEGGI QUI.
La ricetta di questa torta è facilissima e permette di realizzare, in poco tempo, un dolce incredibilmente soffice e goloso.
Per realizzare la torta all’acqua iniziate a montare con le fruste l’olio con lo zucchero fino a quando il composto non risulterà chiaro e spumoso. Unite un pizzico di sale, l’acqua ed il lievito. Aggiungete la scorza d’arancia grattugiata e mescolate bene. Unite infine la farina setacciata ed amalgamate con le fruste elettriche, o una frusta a mano, fino a quando l’impasto non sarà omogeneo. Trasferite nello stampo. Cuocere a 185 gradi per circa 40 minuti.

Segui su Instagram Cuciniamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: