La pasta frolla all’acqua senza glutine

La pasta frolla all’acqua senza glutine

La pasta frolla all’acqua senza glutine è l’impasto perfetto per chi vuole realizzare biscotti e crostate estremamente croccanti e leggeri, ma anche per chi, per scelta o per necessità non mangia uova, burro e derivati. Ovviamente ha una consistenza diversa rispetto alla pasta frolla classica ma è una buona alternativa light. Infatti è una ottima base per realizzare dolci per vegani. è ottima per gli intolleranti al lattosio e per chi è allergico al latte. Nella nostra versione è anche senza glutine.
In una ciotola o in un robot da cucina, mettere la farina, la fecola, aggiungere lo zucchero, la scorza del limone e miscelare il tutto. Leggi qui altre ricette.
Aggiungete l’acqua e l’olio in uno stesso contenitore e versate a filo Lavorate l’impasto sino a che non si stacchi dalle pareti. Avvolgete con pellicola e riponete in frigorifero per almeno 15 minuti.
A questo punto siete pronti a trasformare la vostra pasta frolla all’acqua in fantastici biscotti o crostate! Io ci ho fatto degli ottimi biscotti.

Ingredienti per La pasta frolla all’acqua senza glutine

200g di farina senza glutine

80g di fecola di patate

90 g di acqua

30g di olio di semi

85g di zucchero

vaniglia

Segui su Instagram Cuciniamoli

cuciniamolitutti

Un pensiero su “La pasta frolla all’acqua senza glutine

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: