Torta starbucks senza latte e senza glutine

Torta starbucks senza latte e senza glutine

Oggi prepariamo Torta starbucks senza latte e senza glutine a base di la torta di carote, ma non una torta di carte qualsiasi.

Proponiamo infatti la Carrot cake di Starbucks, la variante proposta nella celebre catena di ristoranti statunitensi.
A base di crema spalmabile di soia, uvetta, nocciole e naturalmente carote, ingrediente irrinunciabile della ricetta, la Carrot cake sarà perfetta per essere gustata per merenda o come dessert. Per Cuciniamoli è stata la base della fantastica torta di compleanno Starbucks.

INGREDIENTI


3 uova

|180 gr. zucchero di canna non raffinato 

200 gr. farina 

2 cucchiaini lievito 

150 gr. olio di semi di girasole 

250 gr. carote grattugiate

80 gr. nocciole

80 gr. uvetta |

cannella e zenzero mezzo cucchiaino

pizzico sale 

per la glassa:

50 gr. Margarina di soia morbida 

250 gr. Crema di formaggio di soia 

50 gr. zucchero a velo.

Procedimento


La preparazione della Torta starbucks senza latte e senza glutine a base di la torta di carote è estremamente semplice. Preparate gli ingredienti: sbucciate le nocciole e poi tagliatele grossolanamente con un coltello bene affilato. Ovviamente più grossolani saranno i pezzi, più gustosa sarà la vostra torta. Sistemate le nocciole all’interno di una ciotola e mettetele da parte. Prendete una ciotola con i bordi alti e poi rompetevi le uova (una una volta) all’interno: aggiungetevi lo zucchero di canna non raffinato e poi sbattete gli ingredienti con la frusta. Mettere anche l’olio e continuate a sbattere per bene tutti gli ingredienti fino a quando non saranno bene amalgamati. Incorporare la farina e il lievito e mescolate.
Aggiungete anche le spezie e un pizzico di sale. Mescolate. Preparate le carote: sbucciatetele e tritatele poi aggiungetele al composto. Mescolate ancora tutti gli ingredienti e poi aggiungete quasi tutte le nocciole già sbucciate. Continuate a mescolare ancora tutti gli ingredienti creando un composto bene amalgamato. Informate e cuocere per circa 45minuti. Leggi qui altre ricette.


Preparare la crema:


Mescolate in una ciotola il formaggio di soia e la margarina con lo zucchero e gli aromi. Fatelo accuratamente e ponetela da parte. Farcire la torta a strati.
Adesso è arrivato il momento di procedere alla decorazione.

Segui su Instagram Cuciniamoli.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: