Quadrotti al cioccolato senza farina

Quadrotti al cioccolato senza farina

Quadrotti al cioccolato senza farina di solo albumi al cacao sono un dolce soffice e delizioso. Perfetto se avete un po’ di albumi avanzati da qualche altra ricetta (la crema pasticcera, lo zabaione, il tiramisù…). Oppure se per motivi di salute non potete mangiare il tuorlo d’uovo.
Quadrotti al cioccolato senza farina di solo albumi al cacao è una ricetta facile e alla portata di tutti . Vi garantirà un dolce morbido e dal buon sapore di cioccolato ed anche umido. Si può servire come dessert a fine pasto aggiungendo una salsa alla vaniglia o del caramello. Ottimo anche con dei ciuffetti di panna di soia o una pallina di gelato di soia alla vaniglia.
Io ho gustato la torta solo albumi al cacao a colazione, semplicemente spolverizzata con un po’ di zucchero a velo.
Quadrotti al cioccolato senza farina sono caratterizzati dalla presenza di solo albumi e cacao. Si prepara senza burro e senza farina ma solo con pochi grammi di fecola di patate e, data anche l’assenza dei tuorli, risulta anche un po’ meno calorica rispetto ad altre torte simili. Leggi anche questa ricetta.

Ingredienti


155 g di albumi 120 g di zucchero 50 g di fico di patate un cucchiaio di olio di semi aroma vaniglia 30 g di cacao

Montare a neve gli albumi con lo zucchero aggiungere il cacao ed la vaniglia infine setacciare i 50 g di fecola di patate mescolare dall’alto verso il basso. Cuocere per 20 minuti circa a 220°.

Segui su Instagram Cuciniamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: