Oroscofood 2020: l’oroscopo del cibo

Oroscofood 2020: l’oroscopo del cibo

Oroscofood 2020: l’oroscopo del cibo. L’astrologia, si sa, divide sempre. C’è chi crede agli oroscopi in modo convinto e chi è piuttosto scettico, ma è innegabile che persone nate sotto uno stesso segno zodiacale abbiano dei tratti della personalità in comune. Che si riflettono su tanti aspetti della vita di tutti i giorni: dagli amori alle amicizie,fino alle passioni e anche al rapporto con il cibo. Così spesso gli appartenenti a una stessa costellazione amano le medesime bontà, hanno idee simili in tema di alimentazione e hanno le stesse abitudini in cucina.
Sulla base di queste somiglianze, abbiamo individuato un cibo, un piatto o un ingrediente che rappresentasse al meglio ognuno dei 12 segni zodiacali: da oggi pubblicheremo un po’ alla volta questi abbinamenti e le nostre previsioni per il 2021 Scopri di che cibo sei!

Oroscofood 2020: l’oroscopo del cibo: il primo segno Ariete.

Primo segno di fuoco dello zodiaco, è quello che maggiormente incarna il concetto di energia. Ha sempre tante idee, ma spesso le mette in pratica senza pensarci troppo. Prorompente negli affetti e passionale nel modo di amare, necessita sempre del massimo coinvolgimento perché odia la monotonia. Il suo lavoro ideale è quello che richiede decisioni immediate e un grande dispendio di energie: coraggio, temerarietà e impulso sono le sue parole chiave. Il suo pianeta dominatore è Marte che rappresenta la forza, la grinta ma anche l’aggressività, la collera. Quello dell’Ariete è il segno che l’astrologia riconduce all’estremità superiore del corpo umano, cioè la testa. Leggi qui tante ricette.

Pregi: dolcezza, affettuosità, fedeltà, forza di volontà, spirito d’iniziativa.
Difetti: voracità, ingordigia, impulsività, sregolatezza.

Il rapporto con il cibo

La grande energia che distingue i nati sotto il segno dell’Ariete li porta ad avere sempre un forte appetito e quindi questi hanno la necessità di mangiare molto per colmare il grande dispendio di energie. L’impulsività e la grinta che li caratterizza potrebbero portare i nati sotto il segno dell’Ariete a mangiare con sregolatezza e a essere poco organizzati in cucina. Solitamente gli Ariete amano piatti semplici e genuini. Preferiscono le pietanze sostanziose e hanno un debole per i cibi piccanti e speziati, i gusti forti, le proteine (selvaggina su tutto) e i cibi di colore rosso. Gradiscono poi la frutta di stagione, i prodotti freschissimi e sono incuriositi dal biologico, mentre non sono per le pietanze eccessivamente sofisticate.

Segui su Instagram Cucinamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: