La torta alle noci senza glutine

La torta alle noci senza glutine

La torta alle noci senza glutine è semplice da fare ma davvero golosa, un dolce perfetto per una colazione o da servire come fine pasto sfizioso.

Ingredienti:
250 g di noci tritatate finemente
4 uova
100 g di farina senza glutine

50g di farina di mais
200 g di margarina di soia
200 g di zucchero

 1 bustina di lievito per dolci

Sognate ancora ad occhi aperti il gusto e il profumo di quella fantastica torta alle noci della nonna, che magari mangiavate da piccoli per merenda e colazione? Allora, è arrivato il momento di provare a prepararla! Questo dolce è morbido e invitante, perfetto da preparare in casa e da gustare accompagnato da una bella tazza di tè fumante, oppure con un caffè la mattina. E con una spruzzatina di panna montata… vedrete che dessert da sogno! Leggi altre ricette qui.

A questo punto, prepariamo la nostra  torta alle noci senza glutine in un ciotola, mettete i dello zucchero e la margarina, che potete togliere prima della preparazione dal frigo, così da renderlo morbido e più facile da lavorare. Mischiate i due componenti finché non saranno ben amalgamati, poi aggiungete le noci e le uova e sbattete energicamente.
È il momento della farina: aggiungetela insieme al lievito per dolci setacciando i due elementi, e mescolate bene il tutto.
Ora non vi rimane che cuocere la torta. Versate l’impasto in uno stampo leggermente imburrato e infarinato e cuocete in forno per circa 35 minuti alla temperatura di 180 °C. La vostra torta è pronta, buon appetito!

Segui su Instagram Cuciniamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: