La Crema di zucca senza latte senza glutine

La Crema di zucca senza latte senza glutine(Vellutata di zucca) è una zuppa calda e confortante perfetta per l’autunno e inverno.
Una vellutata cremosa e delicata a base di zucca arricchita con scalogno, profumata con cannella e noce moscata!
Servita al naturale oppure accompagnata con crostoni! Vi lascio immaginare il sapore e la consistenza! Una delizia unica ; non a caso conosciuta in tutto il mondo! La versione di cuciniamoli del Pumpkin soup e’ sicuramente una versione meno golosa e assolutamente light del vero Pumpkin soup.
In ogni caso, è decisamente una coccola che scalda il cuore nelle giornate fredde!
Come ogni ricetta tradizionale ne esistono tantissime versioni.
Alcune varianti prevedono l’aggiunta di più o meno ingredienti, dai legumi alle verdure. Vedi altre ricette qui.
Oggi prepariamo la nostra versione super light senza latte e senza glutine della Ricetta classica della Cremosa di zucca.
Grazie agli aromi profumati, è diventata per me la Vellutata di zucca perfetta!
Si tratta di una preparazione Velocissima e facile, che non comporta nessuna difficoltà! Semplicemente, la zucca viene stufata in pentola con lo scalogno con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio di oliva. Una volta cotta frullare la zucca fino a raggiungere la consistenza di vellutata, avvolgente e profumata! Che vi conquisterà al primo assaggio!
Da qui potete partire per poi arricchirla con tante gustose varianti. Resta Informato sulle news
Ideale come primo piatto per pranzo o cena veloce, la Vellutata di zucca, piace tantissimo anche ai bambini ed è perfetta anche per il Menu di Halloween! Potete servirla sia calda che leggermente tiepida, al naturale oppure con aggiunta di pane tostato, crostini dorati, semi oleosi!
Segui su Instagram Cuciniamoli