La Crema di zucca senza latte senza glutine

La Crema di zucca senza latte senza glutine

La Crema di zucca senza latte senza glutine(Vellutata di zucca) è una zuppa calda e confortante perfetta per l’autunno e inverno.
Una vellutata cremosa e delicata a base di zucca arricchita con scalogno, profumata con cannella e noce moscata!
Servita al naturale oppure accompagnata con crostoni! Vi lascio immaginare il sapore e la consistenza! Una delizia unica ; non a caso conosciuta in tutto il mondo! La versione di cuciniamoli del Pumpkin soup e’ sicuramente una versione meno golosa e assolutamente light del vero Pumpkin soup.
In ogni caso, è decisamente una coccola che scalda il cuore nelle giornate fredde!
Come ogni ricetta tradizionale ne esistono tantissime versioni.
Alcune varianti prevedono l’aggiunta di più o meno ingredienti, dai legumi alle verdure. Vedi altre ricette qui.
Oggi prepariamo la nostra versione super light senza latte e senza glutine della Ricetta classica della Cremosa di zucca.
Grazie agli aromi profumati, è diventata per me la Vellutata di zucca perfetta!
Si tratta di una preparazione Velocissima e facile, che non comporta nessuna difficoltà! Semplicemente, la zucca viene stufata in pentola con lo scalogno con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio di oliva. Una volta cotta frullare la zucca fino a raggiungere la consistenza di vellutata, avvolgente e profumata! Che vi conquisterà al primo assaggio!
Da qui potete partire per poi arricchirla con tante gustose varianti. Resta Informato sulle news
Ideale come primo piatto per pranzo o cena veloce, la Vellutata di zucca, piace tantissimo anche ai bambini ed è perfetta anche per il Menu di Halloween! Potete servirla sia calda che leggermente tiepida, al naturale oppure con aggiunta di pane tostato, crostini dorati, semi oleosi!

Segui su Instagram Cuciniamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: