Gamberi con bacon: grande golosità.

Gamberi con bacon: grande golosità.

I Gamberi con bacon sono grande golosità. Si preparano in pochi minuti e lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta.

Avete ospiti a cena? Non avete grandi idee? Volete un antipasto di pesce veloce? Ecco la soluzione: I gamberi con Bacon.

Servono pochi, anzi pochissimi ingredienti. Solo gamberi e bacon.

Potete usare sia i gamberi freschi che quelli congelati. Ma se siete fortunati e li reperite con facilità vi assicura che vi è una grande resa con i gamberi già cotti venduti in confezioni con atmosfera modificata. Leggi altre ricette qui

Ingredienti per 4 persone:

150g di gamberi già cotti.

100g di bacon a fette.

Procedimento:

Prendere il gambero ed arrotolare intorno la fetta di bacon. Ripetete fino a finire i gamberi e il bacon. Se vi dovesse avanzare qlc fettina di bacon non disperate. Gustatela con un salatino!

Ponete i forno con il grill per 5 minuti fino a che il bacon non sia rosolato.

IL nostro antipasto, Gamberi con bacon: grande golosità, è pronto.

Vi consiglio di servirlo caldo.

Segui su Instagram Cuciniamoli. 

Curiosità.

I gamberi sono crostacei macruri quindi provvisti di addome lungo, disteso e con pinna codale a forma di ventaglio; in realtà, il termine “gamberi” è estremamente generico poiché abbraccia una vasta gamma di specie appartenenti al Genere, Famiglia, Superfamiglia e Sottordine differenti. E’ quindi deducibile che per “gamberi” si intendano molti animali a volte con dimensioni e colorazioni diverse.

In cucina

I gamberi si prestano ad innumerevoli preparazioni: crudità, ingrediente per sughi di accompagnamento dei primi piatti o salse e, pietanze alla alla griglia, pietanze in padella, pietanze fritte e pietanze e al vapore. Gli accorgimenti principali di cui tener conto sono:

  1. I gamberi dovrebbero essere puliti eliminando l’intestino, non per questioni igieniche quanto di gradevolezza gustativa
  2. I gamberi necessitano cotture RAPIDE, quelle prolungate rovinano inesorabilmente l’alimento
  3. I gamberi cotti alla griglia dovrebbero conservare il carapace che ne mantiene la morbidezza, così come quelli medi da friggere dovrebbero essere sgusciati per velocizzare il processo di frittura

E’ necessario tenere in considerazione che i gamberi sono oggetto di una forma allergica molto diffusa; pertanto sono alimenti sconsigliabili all’alimentazione della gravida e della nutrice ma anche dell’infante.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: