Torta di compleanno alla crema con il latte di mandorle.

Torta di compleanno alla crema con il latte di mandorle.

Per un compleanno da non dimenticare ci vuole sempre una classica torta di compleanno alla crema con il latte di mandorle.

Cuciniamoli oggi propone una torta di compleanno alla crema senza latte e senza glutine. Tutti devono godersi la torta di compleanno senza rinunciare al gusto.

La ricerca di Cuciniamoli parte dalla necessità di garantire, a chi non può mangiare glutine o chi è allergico o intollerante al latte, di poter mangiare tutto, dal dolce al salato senza differenze!

Ecco, allora che la classica crema pasticciera della torta di compleanno viene preparata con il latte di mandorla. Vi dirò io che un tempo il latte potevo assumerlo, trovo questa crema con il latte di mandorla ancora più buona. Leggera e molto aromatica, densa e cremosa al punto giusto. Divina in tutti i sensi. Per altre ricette clicca qui 

Prepariamo la nostra Torta di compleanno alla crema con il latte di mandorle.

Partiamo dalla crema:

Vediamo un pò come si prepara questa buonissima crema con il latte di mandorle

In una terrina rompere i tuorli ed unirli allo zucchero ed alla vaniglia. Sbattere fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere poco per volta l’amido di mais. Se vedete che il composto diventa troppo duro aggiungere una parte del latte di mandorle. Una volta fatto assorbire tutto l’amido di mais, aggiungere il latte e mettere sul fuoco.

Mescolare lentamente ve sempre nello stesso verso per evitare la formazione di grumi.

Portare ad ebollizione e spegnere il fuoco. Lasciare raffreddare a bagnomaria e mescolare i tanto intanto.

Nota: un segreto per evitare che si forma lo strato duro sulla crema è quello di utilizzare la pellicola per microonde da adagiare direttamente sulla crema. Leggi anche qui.

Utilizzate questa crema favolosa per farcire la vostra torta.

cuciniamolitutti

Un pensiero su “Torta di compleanno alla crema con il latte di mandorle.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: