Scomposta al cioccolato bianco senza latte

Scomposta al cioccolato bianco senza latte

Questi  Scomposta al cioccolato bianco senza latte  sono un delizioso dolcetto da gustare come merenda, un sapore goloso che vi avvolgerà con piacevolezza.

Ideale per addolcire le vostre giornate più scure o semplicemente per soddisfare una improvvisa voglia di dolcezza, i dolci cioccolato bianco sono una specialità della pasticceria italiana unica nel suo genere

Dolce ricco di aromi  e dal gusto molto dolce, peculiarità del cioccolato che in questo dolce squisito vengono accentuate dall’utilizzo della soia per un risultato piacevole e non stucchevole.

Considerata  soffice e  golosa farà tornare il sorriso a tutti voi, grandi e bambini!

Regalatevi una coccola con la Scomposta al cioccolato bianco senza latte. Leggi anche qui. 

 

INGREDIENTI:
  • 3 uova
  • 150 g di cioccolato bianco
  • 150 g di farina tipo 00
  • 100 g di zucchero
  • 125 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • ½ cucchiaino di vaniglia in polvere
  • ½ bustina di lievito
  • zucchero a velo
Procedimento:

Per la preparazione della torta al cioccolato bianco seguite i nostri consigli: preriscaldate il forno a 180°. Intanto, a bagnomaria sciogliete il cioccolato bianco. 

Quindi prendete una ciotola e montate a neve le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiarospumoso ma non liquido. Incorporate la farina setacciata, il lievito, il cioccolato e la margarina precedentemente sciolti. Mescolate il composto delicatamente dal basso verso l’alto, in modo da non smontare le uova. Il risultato dovrà essere una crema omogenea e senza grumi.

Prendete adesso uno stampo, imburratelo con la margarina e versate il composto. Livellatelo con il bordo di un cucchiaio oppure battete la teglia sul piano di lavoro in modo da uniformare l’impasto.

Infornatelo per 30 minuti e fate la prova dello stuzzicadenti per verificarne la cottura.

E’ LA RICETTA PIù VELOCE CHE C’E’.

Appena sfornato il dolce, fate raffreddare. Sbriciolate con cura la vostra torta. Ma non mangiatela. Ponete pezzettini di torta in mini ciotoline ed adagiatevi un cucchiaio di crema alla nocciola senza latte.

Una BONTà!

Resta informato qui

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: