Risotto ai gamberetti

Risotto ai gamberetti

 

Risotto ai gamberetti.

Risotto ai gamberetti. Mille modi per gustare il riso. Il risotto ai gamberetti è un primo piatto perfetto, adatto a tutte le stagioni, dal sapore delicato e dal gusto unico. 

Questo Risotto ai gamberetti è estremamente semplice da realizzare, ma non manca certo di gusto. Infatti, la presenza dei gamberetti dona, a questo primo piatto, quel giusto tocco di colore e sapore che lo rende squisito.

Resta informato.

Il risotto con gamberi si realizza rosolando il riso nell’olio e cuocendolo poi nel brodo di pesce unendo quasi a fine cottura lo i gamberi. Ecco i passaggi per preparare questo piatto. Il risotto ai gamberetti è un primo piatto perfetto, adatto a tutte le stagioni, dal sapore delicato e dal gusto unico.

 

Ingredienti:

  • Riso 300 g
  • Gamberi 300g di Gamberi puliti e sgusciati
  • Brodo di pesce 1 l ( lo preparo con il guscio dei gamberi)
  • Olio di oliva 35 g
Preparazione

Sgusciate i gamberi ed eliminate il filamento nero. Versate il brodo precedentemente preparato in una pentola di media grandezza.

Riscaldate l’olio in una pentola. Unite il riso e fatelo tostare per 2 minuti. Iniziate ad aggiungere il brodo, incorporando un mestolo per volta, mescolate spesso e versate altro brodo a mano a mano che verrà assorbito dal riso.

Quasi a fine cottura cottura unite i gamberi e lo zafferano sciolto in un po’ di brodo. Proseguite la cottura finché il riso sarà al dente. Il riso sarà pronto in 15-18 minuti.

Spegnete il fuoco, mantecate con il burro rimasto e lasciate riposare per 5 minuti. Servite caldo.

Altre ricette, leggi qui

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: