Frittura di pesce FRITTA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Frittura di pesce FRITTA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Frittura di pesce FRITTA IN FRIGGITRICE AD ARIA Croccante ed Asciutta è senza odore di fritto. E’ velocissima da preparare e si usa con pochissimo olio.

Cuciniamoli oggi ha preparato la versione senza glutine Frittura di pesce FRITTA IN FRIGGITRICE AD ARIA Croccante ed Asciutta è senza odore di fritto. (alici fritte e bocconcini di spada)

Ma si può preparare di tutto.

Piatto tradizionale

Un secondo piattotipico delle cene a base di pesce e perfetto anche per il prossimo Natale o Capodanno: non dovrete friggere davanti ai vostri ospiti (la frittura va fatta al momento) e non invaderete casa e ospiti di cattivo odore. Geniale no? 

Croccante fuori, morbida dentro, asciutta e per niente unta

Il segreto è proprio la cottura in friggitrice ad aria che consente una cottura uniforme usando pochissimi “puff” di olio di semi direttamente sul pesce. Dorato e perfettamente e dal sapore identico alla classica frittura in olio bollente.

Dopo aver pulito le alici e i tagliato a dadini lo spada si procede ad una leggera infarinatura nella classica farina senza glutine (ma, se preferite, potete usare il pan grattato sempre senza glutine).

Metodo furbo

Mettere la farina in un sacchetto insieme al pesce e sbattere. Usando un metodo furboche possa anche fare in modo di impanarli in maniera uniforme e con la giusta quantità di farina.

 Questo passaggio di “infarinatura”è molto importante anche se semplicissimo. Evitate, infatti, che in cottura si formino grumi di farinae sopratutto è così veloce che potrete infarinarle in più riprese ma più di una alla volta.

PESCE FRESCO O DECONGELATO

Ovviamente, per questa ricetta ho usato il pesce fresco approfittando ma potete usare anche quello decongelato procedendo allo stesso modo.

Un modo sano e genuinoper gustare il pesce fresco fritto ma senza sensi di colpa, soprattutto se siete a dieta. Per questa ricetta consiglio di usare un nebulizzatore o un olio spray. E’ l’unico modo per poterle spruzzare in maniera uniforme anche durante la cottura. Se non avete la friggitrice ad ariapotete procedere leggendo come fare la classica fritturaoppure la cottura in forno tradizionale.
Per tante altre idee clicca QUI

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: